Le Figlie della Luna

La Locanda alla fine dei Mondi

« Older   Newer »
  Share  
Amministrazione Locanda
view post Posted on 20/6/2016, 15:39




logolocanda2



La Locanda alla fine dei Mondi forum esoterico



Cos'è la Locanda alla Fine dei Mondi e qual'è il suo scopo?
Per chi non ha avuto il piacere di leggere le splendide graphic novel di Neil Gaiman, la Locanda alla Fine dei Mondi è innanzitutto una citazione a Sandman.
Abbiamo scelto questo nome per rifarci proprio al concetto che Gaiman esprime nel ciclo di Words' End, nel quale compare la Locanda alla Fine dei Mondi, luogo di ritrovo per qualsiasi creatura, di qualsiasi dimensione di esistenza e di qualunque natura. Un luogo dove si è liberi di bivaccando, intrattenersi a vicenda raccontando la propria storia, o inventandone una.
Proprio come la Locanda di Gaiman, anche la nostra vuole essere un punto di ritrovo per chiunque desideri condividere con altre persone la propria conoscenza e le proprie esperienze, ma anche i dubbi, le considerazioni e le piccole riflessioni che, naturali in qualunque percorso spirituale o di studio, ci portano sempre più avanti, un passo dopo l'altro. Il forum vuole quindi basarsi sul confronto costruttivo, sereno e rispettoso, unica condizione che permette di imparare dagli altri e di appoggiarsi agli altri per la propria crescita personale.

Il clima della locanda e le citazioni pop
Noi della Locanda amiamo il clima temperato, non ci piace né quando gli animi si scaldano troppo e inutilmente, né quando vige un ingiustificato eccesso di serietà, che rischia di raffreddare la discussione e rendere i post indigesti pipponi.
Perciò l'invito è di prendesi alla leggera e ridendo di se stessi, e proprio per questo abbiamo introdotto nel forum diverse citazioni alla pop culture americana, quella che meglio “abbassa” il livello dell'esoterista-studioso a qualcosa di interessante e, per quanto immaginario, talvolta coerente.
Questo non vuol dire che promuoviamo l'idea che la conoscenza esoterica vada cercata nei fumetti o nelle serie tv! È parimenti vero che autori come Neil Gaiman o Alan Moore sono, per loro stessa ammissione, estremamente coinvolti nell'ambiente esoterico e questo li rende, ai nostri occhi, ottimi spunti per fondere una conversazione leggera ad argomenti impegnati.
 
Top
Amministrazione Locanda
view post Posted on 14/7/2016, 09:21




up
 
Top
Amministrazione Locanda
view post Posted on 10/12/2016, 11:32




up
 
Top
2 replies since 20/6/2016, 15:39   45 views
  Share