Le Figlie della Luna

Diversi tipi di yoga?, un consiglio

« Older   Newer »
  Share  
LeeFollett
view post Posted on 3/2/2006, 02:11 by: LeeFollett




Son solo di passaggio... saluto tutti al volo... sto sparendo proprio dai forum quindi se sono stato poco presente è per questo motivo.

Diversi tipi di yoga, ma quale è il migliore?

dipende... lo yoga è nato per l'evoluzione spirituale dell'uomo... serve per ragiungere l'illuminazione (essere buddah, un cristo, ecc...).
Dipende cosa vuoi e a seconda di cosa vuoi ti orienti.

Se vuoi solo equilibrio psicofisico basta anche fare esercizi di ginnastica e di rilassamento... del tipo Hata Yoga (e la devi seguire corsi).
Se vuoi anche una elevazione come persona potresti praticare Karma yoga e bhakti yoga... il primo è una sorta di codice morale da seguire, il secondo è l'amare tutto... ma è un discorso lungo e particolare (vivekananda, lo trovi in libreria).

Se desideri elevarti spiritualmente ci son vari tipi di yoga... tipo il raja yoga o il kriya yoga (vivekananda e P. yogananda ad esempio on due autori validi che potresti leggere).

Solo leggendo Vivekananda e Yogananda potresti avere una panoramica molto buona di tutto il loro sistema filosofico (anche se di teorico c'è poco, è molto più pratico di quanto sembra) e potrai gostrarti tranquillamente nell'ambiente yogico.
 
Top
5 replies since 22/1/2006, 21:38   2112 views
  Share