Le Figlie della Luna

Serpentino

« Older   Newer »
  Share  
Lunaedea
view post Posted on 1/9/2005, 23:21




Sul suo nome esistono due teorie: la prima dice che veniva usata per curare i morsi dei serpenti, la seconda che la denominazione derivasse dal suo aspetto verde maculato simile alla pelle di un serpente.
Esistono numerosi tipi di serpentino (verde, rosso, porpora, marrone, bianco o nero). Il serpentino più caratteristico viene dall'ITALIA (E MIRACOLO!!!!!!) e varia dal verde al rosso-grigiastro, altri giacimenti ci sono negli Stati Uniti, Cina, India, Grecia, Egitto, Nuova Zelanda, Spagna. Viene usato nella realizzazione di piccoli oggetti decorativi e artistici e raffinati rivestimenti di pareti (li voglio anch'ioooo)

E' un silicato monoclito di durezza 5.
Associato al chakra del cuore, in cristalloterapia vieen usato per l'introspezione e l'autoconoscenza, promuove la crescita interiore e impedisce il ristagno delle situazioni. E' una pietra che ci aiuta a capire le ragioni e i sentimenti degli altri, le loro vere intenzioni. Favorisce la meditazione, la pace interiore.
Viene usato contro i disturbi delle vie urinarie, per migliorare la circolazione sanguigna, contro lo stress, la depressione e gli stati d'ansia. Rafforza il sistema nervoso e muscolare.
Adatta a risolvere conflitti fra padri e figli.

Aiuta nei viaggi astrali (sperimentated).

Desideravo più info su questa pietra, almeno per quanto riguarda le proprietà magiche... Paaaallaaa al ceeeentroooo!

 
Top
dominus1
view post Posted on 1/10/2015, 10:02




La pietra serpentino prende il nome dalla sua foggia che sembra l'aspetto della pelle di un serpente, a causa delle sue inclusioni e variazioni di colore.
Si tratta di una pietra, il serpentino, considerata importante e magica già per gli Assiri, già nel 4000 a.C. era usato e conosciuto come Za-tu-mush-gir.
Il serpentino è la pietra da cui è stato ricavato la tavola del capitolo 30 del Libro dei Morti egiziano. Gli Aztechi apprezzano tutte le pietre verdi e il serpentino era usato per abbellire l'interno dei loro templi, come pure in Cina e in India dove è spesso incorporato in altari, sculture e decorazioni del tempio. In queste civiltà il serpentino è stato usato come talismano, per la protezione contro le potenze demoniache, ma anche come tutore della energia vitale e come protettore dell'anima contro le potenze invisibili. Il serpentino è anche presente sulla corazza di Aronne, fratello di Mosè, nell'Esodo. (c'erano 12 pietre sulla corazza e rappresentavano le 12 tribù).
Il monaco Rasputin amava la pietra serpentino e lo usò per salvare la vita del figlio dello Zar. Il serpentino è una potente pietra di protezione, e può essere utilizzato per eliminare blocchi energetici in tutti i chakra ma soprattutto per aiutare a rigenerare e a rinforzare il chakra del cuore. Difatti il serpentino è una pietra di guarigione energeticamente potente che aiuta la compensazione delle aree bloccate, portando i chakra di nuovo in equilibrio.
 
Top
1 replies since 1/9/2005, 23:21   284 views
  Share