Le Figlie della Luna

Dei della Gallia Cisalpina

« Older   Newer »
  Share  
Spooky
view post Posted on 13/3/2005, 22:18 by: Spooky




Si, tutte queste divinità appartengono però a un mondo antico, il mondo dei miti e delle leggende, un mondo in cui gli dei crudeli si divertivano alle spalle dell'uomo. Ora le cose sono cambiate, ora siamo noi a creare le nostre divinità.
Procedo quindi ad elencare i numi più seguiti nell'area del milanese:

MULTIPLEX
Il dio delle multisala, è un culto giovane ma in rapido sviluppo. In tutta l'area metropolitana stanno sorgendo numerose cattedrali a lui dedicate. Mangiare una porzione di popcorn e una bibita consacrata vi conferirà la benedizione del dio.

AULIN
Il dio della guarigione. E' una divinità molto potente, in grado di curare da quasi tutte le forme di dolore. Per avere effetti benefici è sufficiente preparare e bere una pozione con acqua e polvere benedetta dai sacerdoti del dio, si riconoscono facilmente perchè vanno in giro con un camice bianco.


ATM
Il dio dei viaggiatori. Il suo culto è così radicato in Milano e dintorni che ormai qualsiasi mezzo di trasporto pubblico reca il suo sacro simbolo. Il suo favore si ottiene versando il modesto tributo di 1€, in cambio si ottiene un foglietto benedetto che vi consentirà di andare in giro senza attrarre le ire dei temibili demoni controllori.


RANZANI
Il dio dei ricchi. In vita Ranzani era un facoltoso mobiliere della Brianza, dopo la sua dipartita il suo attaccamento viscerale al denaro l'ha fatto rinascere come nume tutelare di ogni persona danarosa. Per poterlo adorare è necessario avere un reddito annuo di almeno 10.000.000€. Ranzani fornisce ai suoi seguaci numerosi incantesimi in grado di tenere lontani i poveri e i barboni.

C8H10O2N4·H2O
Conosciuta ai profani sotto il nome di Caffeina, questa dea è la responsabile della rinomata operosità Milanese e del Nord Italia in generale. Opera attraverso una pozione preparabile anche in casa, ma in genere è meglio farsela preparare al momento in uno dei numerosissimi santuari dedicati alla dea, diffusi anche nei luoghi più remoti.
 
Top
17 replies since 28/12/2004, 20:07   1735 views
  Share